Patricia Arpea


Santiago, Cile

Altro


Patricia Arpea


Biografia:
Nata a Santiago (Cile), dal febbraio 2022 Patricia Arpea è Responsabile delle Coproduzioni Nazionali e Internazionali presso Pegasus, casa di produzione cinematografica e televisiva.

Da oltre 28 anni lavora nel mondo dell’audiovisivo. Prima di approdare in Pegasus ha svolto la sua intera carriera all’interno di una delle storiche case produzione del settore, Publispei, dove entra nel 1994 come Executive Assistant del Presidente. Dopo alcuni anni diventa International Managing Director e, successivamente, International Business Manager. Nel 2018 arriva la nomina a Head of Business & Commercial Affairs.

I ruoli ricoperti in Publispei le permettono di partecipare alla individuazione, pianificazione ed implementazione delle strategie di sviluppo e crescita del gruppo a livello nazionale e internazionale, negoziare accordi con “terze parti”, stabilire e mantenere una serie di solide relazioni con i principali player del settore, dai broadcaster tradizionali alle piattaforme streaming, nonché di gestire rapporti proficui con autori, registi e attori.

In questi anni ha l’opportunità di lavorare per numerose produzioni, alcune delle quali hanno segnato la storia recente della tv italiana. Alcuni titoli: Un medico in famiglia (Raiuno), Tutti pazzi per amore (Raiuno), È arrivata la felicità (Raiuno), Io ti cercherò (Raiuno), Do you like Hitchcock? (Raiuno), I Cesaroni (Canale 5).
(ultima modifica: 16/02/2022)



Premi e nomination