!X
Daisy Edgar-Jones


Altro


Daisy Edgar-Jones


Biografia:
Lattrice inglese Daisy Edgar-Jones, formatasi alla National Youth Theatre, ha ottenuto il suo primo ruolo allet di 17 anni nella serie TV inglese comico-drammatico Cold Feet di ITV al fiano di James Nesbitt.
Di particolare rilievo, Daisy ha interpretato il ruolo principale di Marianne nelladattamento del romanzo di Sally Rooney Normal People (2020), diretto da Lenny Abrahamson e Hattie MacDonald. La serie stata accolta con favore dalla critica, cos come linterpretazione di Daisy che le ha permesso di ottenere lIMDbs Breaktrough STARMeter Award, il Madame Figaro Rising Star Award, il Rose dOr Emerging Talent Award rendendo Daisy la prima vincitrice in assoluto di questo premio oltre a essere nominata una delle Stars of Tomorrow di Screen International per il 2020, Associated Press Breakthrough Entertainer per il 2020 e, infine, essere scelta da The Hollywood Reporter per la loro lista Next Gen 2020. Daisy ha ottenuto anche una nomination ai Critics Choice, Golden Globe e BAFTA TV.
Daisy ha recitato nel ruolo di protagonista al fianco di Sebastian Stan nel lungometraggio Fresh, diretto da Mimi Cave. Il thriller sociale stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival e successivamente pubblicato su Hulu / Disney +. Nel 2018, ha partecipato al lungometraggio indipendente Pond Life, un film sul passaggio allet adulta, diretto da Bill Buckhurst e realizzato da Open Palm Films.
Recentemente, Daisy ha interpretato il ruolo della protagonista Kya nelladattamento cinematografico del romanzo di Delia Owens Where the Crawdads Sing. Diretto da Olivia Newman, con sceneggiatura di Lucy Alibar, il film di 3000 Pictures prodotto da Hello Sunshine di Reese Witherspoon e Lauren Neustadter.
(ultima modifica: 21/07/2022)