Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰


Altro


  • Libri

Giorgio Glaviano


Libri inerenti il cinema:

" Squid Game. Creato da Hwang Dong-hyuk – Analisi della struttura drammaturgica della serie (I stagione)"
di Giuseppina De Nicola, Giorgio Glaviano, Giovanna Volpi, 128 pp, Dino Audino Editore, collana Drama. Classici della drammaturgia, 2022
Questo saggio si prefigge lo scopo di raccogliere, studiare e analizzare le ragioni del successo della serie televisiva più vista di sempre. Se i numeri di Squid Game sono impressionanti, altrettanto straordinario è il suo unanime apprezzamento a livello globale: non era mai successo prima. E che a riuscire a mietere tutti questi record sia stata una serie sudcoreana è un fatto ancora più stupefacente... (continua)
prezzo di copertina: 15,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Il Confine"
di Giorgio Glaviano, 303 pp, collana Farfalle, 2019
Fabio Meda ha perso tutto: la moglie, l'onore, il rispetto dei colleghi. Ed è stata solo colpa sua. Da capitano dell'Arma è stato degradato a carabiniere semplice e trasferito da Milano nello sperduto paesino maremmano di Velianova. Ora passa le sue giornate tra turni noiosi in caserma, prostitute e serate solitarie davanti alla tv. Ma quando a un rave nei boschi tra Siena e Grosseto vengono rapiti tre ragazzi, l'anonima stazione dei carabinieri di Velianova si trasforma nel centro di comando della caccia all'uomo tesa a catturare quello che i giornali hanno cominciato a chiamare l'Orco... (continua)
prezzo di copertina: 16,15 €
Questo risulta fuori catalogo




Premi e nomination