!Xš‚‰


Altro


  • Libri

Giuseppe Mallozzi


Libri inerenti il cinema:

" Massimo Troisi. Quaderni di Visioni Corte Film Festival"
di Giuseppe Mallozzi, 108 pp, Ali Ribelli Edizioni, collana Visioni di Cinema. Quaderni di Visioni Corte Film Festival, 2023
Il cinema di Massimo Troisi rappresenta con maestria il dualismo dell’essere umano, mostrando come possano coesistere coraggio e fragilità. Nelle sue pellicole più significative, è esemplificato dall’indecisione e dai mutamenti d’umore del protagonista, interpretato sempre da Troisi stesso. L’amore è un tema ricorrente che mette in evidenza le difficoltà del personaggio nell’affrontare relazioni con donne emancipate e che lo inducono a comportarsi in maniera contraddittoria rispetto alle sue convinzioni tradizionali... (continua)
prezzo di copertina: 15,00 €
Questo risulta fuori catalogo

" Ugo Tognazzi"
di Giuseppe Mallozzi, Ali Ribelli, 2022
Questo volume, curato dal giornalista Giuseppe Mallozzi, rende omaggio ad uno dei più importanti attori del cinema italiano, annoverato tra i “colonnelli della commedia all’italiana” affiancando attori del calibro di Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi. Ugo Tognazzi ha avuto una lunga carriera cinematografica, recitando in circa 150 film girati tra gli anni ‘60 e ‘80, molti da protagonista... (continua)
Questo risulta fuori catalogo

" Visioni di Cinema - Quaderni di Visioni Corte Film Festival - Vittorio Gassman"
di Giuseppe Mallozzi, 146 pp, Ali Ribelli, collana Saggistica, Cinema, 2022
Da giovanissimo Vittorio Gassman ha davanti a sé un futuro nel basket ma poi, dopo la scuola, decide di iscriversi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica. Comincia così la carriera di uno dei più grandi attori italiani del dopoguerra, un gigante del Novecento diventato una vera e propria icona con i suoi film. Una carriera che ha spaziato tra cinema, teatro, tv, poesia, riuscendo in quello che sono i grandi possono: coniugare la cultura alta con lo spettacolo popolare... (continua)
prezzo di copertina: 15,00 €
Questo risulta fuori catalogo