Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

Info


Indirizzo:
Via Romeo Romei, 23
00136
Roma

Sito Web:
www.a-movie.it

Produttori:
Sauro Falchi, Anna Falchi

A-Movie Productions


La A Movie Productions spa nasce nell’estate del 2003 dalla sinergia di intenti di due soci appassionati di cinema con l’intenzione di ritagliarsi un ruolo attivo tra le produzioni indipendenti . Creata al fine di realizzare pellicole di qualitŕ avvalendosi dell’esperienza di autori giŕ affermati, la A Movie Productions vuole dare soprattutto spazio all’entusiasmo delle “nuove leve” dei tanti autori e attori emergenti del nostro panorama.
La A Movie Productions ha affidato Il ruolo di produttore e responsabile alle produzioni a Sauro Falchi.
Anno 2005 ha prodotto il film dal titolo “Nessun messaggio in segreteria” di Paolo Genovese e Luca Miniero con Carlo Delle Piane, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea e Anna Falchi. Il film č stato riconosciuto di di interesse culturale e nazionale da parte del Ministero dei Beni Culturali
Anno 2009 ha prodotto il film lungometraggio di Alessandro Aronadio “Due vite per caso” con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Sarah Felberbaum, Teco Celio e Rocco Papaleo. Il film č tratto dal romanzo “Morte di un diciottenne perplesso” di Marco Bosonetto. Il film č stato riconosciuto di di interesse culturale e nazionale da parte del Ministero dei Beni Culturali.La pellicola č distribuita dalla societŕ Lucky Red.
Anno 2009. Ha prodotto il film “Ce n’č per tutti” film lungometraggio di Luciano Melchionna con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli , Ambra Angiolini , Micaela Ramazzotti, Jordi Mollŕ ,Giorgio Colangeli ed Arnoldo Foŕ. Il film č stato riconosciuto di di interesse culturale e nazionale da parte del Ministero dei Beni Culturali. La pellicola e’ distribuita dalla Medusa spa.
Anno 2010. Ha prodotto il film “Amaro Amore” film lungometraggio di Francesco Pepe con Angela Molina, Malik Zidi, Yorgo Voyagis, Aylin Prandi, Francesco Casisa e Lavinia Longhi. Il film č stato realizzato in collaborazione con Rai Cinema spa, Regione Sicilia , Filas spa e Third Corporation Dreams srl.
Anno 2010 . Ha prodotto il film “L’appartamento ad Atene” con la regia di Ruggero Di Paola , tratto dal best seller di Wescott Glenway “L’appartamento ad Atene”. Il film č stato riconosciuto di di interesse culturale e nazionale da parte del Ministero dei Beni Culturali. Il film č stato prodotto con la Regione Lazio tramite Filas spa, il Mibac e la societŕ L’occhio e La Luna. Nel cast Laura Morante, Gerasimos Skiadaresis e Richard Sammel.

In produzione

- Scandalosa Madre , di Massimo Spano

2011

- Amaro Amore , di Francesco Henderson Pepe

- Appartamento ad Atene , di Ruggero Dipaola

2010

- Due Vite per Caso , di Alessandro Aronadio

2009

- Ce n'č per tutti , di Luciano Melchionna

2005

- Nessun Messaggio in Segreteria , di Paolo Genovese, Luca Miniero


Film in collaborazione:

2013
- Come il Vento , di Marco Simon Puccioni