Info


Indirizzo:
Via Emilio Faà di Bruno, 30
Roma

Sito Web:
www.marthaproduction.com

Produttori:
Martha Capello

Martha Production


Nel 2017 realizza in coproduzione internazionale con la Spagna, All The Good Ones Get Away di Victor Garcìa, con Claire Forlani, Titus Welliver e Jake Abel, distribuito internazionalmente dalla Tajj Distribution. Il film, un thriller familiare, racconta la storia di un tradimento coniugale e tratta la tematica della gelosia e del possesso che si esprime nel morboso controllo del partner, ancor più amplificato dai mezzi di comunicazione moderni.
Nel 2016 è partner produttivo nel film Youtopia di Berardo Carboni, una commedia amara, con Veronica Finocchiaro, Alessandro Haber e Matilda De Angelis. Il film, distribuito da Koch Media, ha una linea di racconto moderna e innovativa, e si serve dell’animazione grafica per esprimere l’amore più puro tra due adolescenti in contrasto con lo squallore di una società che ha perso e dimenticato tutti i suoi valori più importanti.
Nel 2015 realizza in coproduzione internazionale con Svizzera e Slovenia il dramma psicologico, Parlami di Lucy di Giuseppe Petitto, con Antonia Liskova e Michael Neuenschwander, distribuito da Altre Storie. Il film racconta con delicatezza e attenzione la tematica della depressione che colpisce la donna nei primi anni dei propri figli, una malattia che può portare all’oblio e alla distruzione dello stesso nucleo familiare.
Nel 2013- 2014 Martha Production realizza numerosissimi documentari, di cui citiamo a titolo esemplificativo, African Women, a Journey for a Nobel Peace Prize, per la regia di Stefano Scialotti. Il film viene realizzato con l’obiettivo di sostenere la campagna mondiale NOPPAW (www.noppaw.org), un’iniziativa nata per aiutare le donne africane e per sostenere la loro candidatura al premio Nobel per la pace per l’impegno profuso per il continente africano.

2021

- American Night , di Alessio Della Valle

2018

- Youtopia , di Berardo Carboni

2017

- Parlami di Lucy , di Giuseppe Petitto

2015

- corto Max Fortuna , di Alessio Della Valle

2012

- corto I Frutti Sperati , di Ezio Maisto

- doc Napoleone Ritorna alla Galleria Borghese , di Alessio Della Valle

2011

- doc African Women: in Viaggio per il Nobel della Pace , di Stefano Scialotti