Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STAEDTLER Italia


STAEDTLER® è una delle più antiche aziende tedesche e il maggiore produttore europeo di matite in legno, penne universali, gomme per cancellare, portamine e paste per modellare. I prodotti dell'azienda ispirano la creatività dei propri clienti per tutto l’arco della loro vita. Dai primi pastelli per bambini agli articoli per il design, una vasta scelta di strumenti dedicati alla scrittura e alla creatività, adatti a tutte le età e per soddisfare ogni tipo di esigenza. Senza tralasciare quelli di ultima generazione pensati per rispondere alle nuove necessità dell’era digitale.
STAEDTLER® ha sede a Norimberga e impiega 2.100 dipendenti, di cui oltre 1.200 in Germania, in 21 uffici in tutto il mondo. Quando si tratta di produzione l'azienda rimane fedele alle proprie radici, dando priorità alla qualità “Made in Germany”: quasi i tre quarti dei prodotti sono realizzati in Germania.
In Italia, STAEDTLER® è presente fin dal 1900 attraverso una rappresentanza e dal 1967 con una filiale diretta, che nel 2017 ha festeggiato il suo 50° anniversario. In questi anni, l’azienda ha saputo conquistare il mercato italiano con prodotti diventati poi dei classici per intere generazioni, come l’inconfondibile matita gialla e nera Noris®, l'immancabile gomma Mars® plastic e la famosa penna a sfera Noris® stick.

2017

- corto Legame , di Andrea Melillo, Niloofar Zoakei