Regia: Mauro Aragoni, Brian O'Malley Anno di produzione: 2020 Durata: n.d. Tipologia: film-tv Genere: western Paese: Italia Produzione: Palomar, BRON Studios Distributore: Paramount+ Data di uscita: 25/01/2023 Titolo originale: Quella Sporca Sacca Nera - That Dirty Black Bag Altri titoli: That Dirty Black Bag
Sinossi *:
That Dirty Black Bag è una serie cruda, epica e romantica che racconta il lato oscuro del Far West....Continua.... Al centro della storia gli otto giorni cruciali dello scontro fra Arthur McCoy, sceriffo incorruttibile dal passato difficile, e Red Bill, un solitario cacciatore di taglie famoso per decapitare le sue vittime e infilarne le teste in una “sporca sacca nera”, perché – come dice lui – “le teste pesano meno dei corpi”.
La serie rende omaggio alla tradizione del classico Spaghetti Western, catturandone l’ironia e rivoluzionando il genere in maniera moderna e accattivante, per rivolgersi anche a un pubblico più giovane.
La serie racconta di banditi, cacciatori di taglie, sanguinose vendette, anime solitarie mosse da grandi passioni come la fede, l’amore e la vendetta. Nel mondo di That Dirty Black Bag non ci sono eroi e nessuno è invincibile: qui i predatori diventano prede.
Ambientazione: Italia / Spagna / Marocco
"Quella Sporca Sacca Nera - That Dirty Black Bag" è stato sostenuto da: Regione Puglia Apulia Film Commission: 1 milione di euro (Apulia Film Fund 2018-2020)