Regia:
Monica Vullo
Anno di produzione: 2022
Durata: 100'x8 episodi
Tipologia: serie-tv
Genere: poliziesco
Paese: Italia
Produzione:
Rai Fiction,
Palomar
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa:
Viviana Ronzitti /
Rai FictionTitolo originale: Resta con Me
Recensioni di :
-
RESTA CON ME - Il vice questore e il bambinoSinossi: La vita sorride ad Alessandro Scudieri (Francesco Arca), brillante Vice Questore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una banda insidiosa sulle cui tracce finalmente è riuscito a mettersi… tutto bello, se non fosse che a volte bisognerebbe presentire i limiti oltre cui non andare.
La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto con la moglie Paola (Laura Adriani), Giudice presso il Tribunale dei minori, in una sparatoria: dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista, il loro rapporto va in frantumi. Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra al contrario allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba.
Imparando a districarsi nel mondo della notte, con le regole e le vite insolite che nasconde, Alessandro spinge la propria indagine fino a capire che i malviventi stanno per portare a segno un colpo eccezionale. Come impedire che accada l’irreparabile e giocare d’anticipo? Possibile che nelle file della polizia si muova qualcuno che tenta di sabotarne le mosse?
Servirà tutta la sua abilità per riuscire a far luce sui tanti misteri e riprendersi finalmente, forse, la propria vita.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Napoli / Campania"Resta con Me" è stato sostenuto da:
MIBACT
Regione Campania (Programma POC “Nuove Strategie per il Cinema in Campania 2” - DGRC n. 566 del 07/12/202)
Film Commission Regione Campania