Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
locandina di "Security"

Security


Regia: Peter Chelsom
Anno di produzione: 2020
Durata: 112'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione: Indiana Production, Vision Distribution
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Rosa Esposito / Marinella Di Rosa / Ufficio Stampa Vision Distribution
Titolo originale: Security

Recensioni di :
- SECURITY - La provincia ricca, torbida e colpevole

Sinossi: In estate Forte dei Marmi è una cittadina tranquilla, un piccolo angolo di paradiso per i suoi cittadini benestanti. In inverno le giornate si accorciano, le notti si allungano e le ville diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di telecamere di sicurezza.
Questa è una storia invernale, una storia che sconvolge le vite dei propri personaggi e li cambia per sempre. Quando la paura abita all'interno delle case e delle persone, qual è il prezzo della sicurezza?

Sito Web: http://

Ambientazione: Forte dei Marmi (LU)

Periodo delle riprese: Dal 20 gennaio 2020 per 6 settimane

Libro sul film "Security":
"Security"
di Stephen Amidon, 342 pp, Mondadori, collana Scrittori Italiani e Stranieri, 2009
Stoneleigh è una di quelle piccole città del New England che Amidon predilige per ambientare le sue storie, sulla scia di grandi scrittori come John Cheever e John Updike. Una cittadina in fondo tranquilla, progressista, dove tutti si conoscono. Ma cosa succede se la figlia di un noto ubriacone arrestato per sospette molestie pedofile denuncia per tentato stupro e violenza privata un ricchissimo newyorkese, possessore della più bella tenuta della zona? Un personaggio estraneo al tessuto sociale del luogo, un vacanziero, ma molto molto potente? La polizia pensa subito che in realtà la ragazza stia cercando di coprire il padre. Qualcuno che tace conosce la verità, però, e a indagare per scoprirla è Edward Inman, il responsabile di gran parte dei tanti, e costosi, sistemi di sicurezza installati nelle case dei cittadini per bene. L'indagine coinvolge il figlio adolescente di Kathryn, la donna che Edward, malmaritato e infelice, ama da sempre, e una studentessa del college locale, innamorata di un professore molto attraente e stranamente irrequieto. La storia ha il ritmo di un buon thriller cinematografico, i personaggi suscitano empatia, la dinamica complessa dei rapporti tra genitori e figli adolescenti, e tra giovanissimi, viene raccontata senza forzature ed eccessi, facendo del romanzo un capolavoro di suspense e introspezione psicologica.
prezzo di copertina: 9,00


Video


Foto