Regia:
Stefano Reali
Anno di produzione: 2024
Durata: 4 episodi
Tipologia: serie-tv
Genere: drammatico
Paese: Italia
Produzione:
11 Marzo Film; in collaborazione con
Mediaset
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa MediasetTitolo originale: Storia di una Famiglia Perbene - Seconda Stagione
Sinossi: Maria De Santis (Federica Torchetti), soprannominata ‘Malacarne’, si batte con determinazione per migliorare il quartiere e proteggere i giovani dalle organizzazioni criminali nella Bari degli anni Novanta. La sua relazione con Michele Straziota, momentaneamente detenuto in carcere, è al centro della sua vita. I genitori di Maria, Antonio (Giuseppe Zeno) e Teresa (Simona Cavallari) continuano la lotta contro l’ingiustizia del tempo, cercando di far prevalere la verità e porre fine agli abusi della famiglia Straziota. La seconda stagione di ‘Storia di una famiglia perbene’ si presenta ricca di colpi di scena, tra cui l’arrivo di un giovane con un passato oscuro e misterioso e l’ingresso di una nuova famiglia di malavitosi che tenterà di prendere il comando al posto della famiglia Straziota.
Sito Web:
https://mediasetinfinity.mediaset.it/fiction/st...Ambientazione:
Monopoli (BA) / Bari / Molfetta (BA) / Giovinazzo (BA)
Periodo delle riprese:
Dal 24 aprile 2023 al 30 luglio 2023."Storia di una Famiglia Perbene - Seconda Stagione" è stato sostenuto da:
Regione Puglia (PO FESR Puglia 2014/2020, Asse VI, Azione 6.8, nell’ambito della scheda intervento “Promuovere il Cinema 2023”)
Apulia Film Commission
PugliaPromozione
Libro sul film "Storia di una Famiglia Perbene - Seconda Stagione":
"
Storia di una Famiglia Perbene"
di Rosa Ventrella, 313 pp, Newton Compton Editori, collana 3.0, 2018
Anni Ottanta. Le estati a Bari vecchia trascorrono tra i vicoli di "chianch" bianche, dove i ragazzini si rincorrono nei dedali di viuzze, in mezzo ai profumi delle lenzuola stese e dei sughi saporiti. Maria cresce insieme ai due fratelli più grandi, Giuseppe e Vincenzo. È una bambina piccola e bruna con tratti selvaggi che la rendono diversa: una bocca grande e due occhi quasi orientali che brillano come punte di spillo. Ha un modo di fare astioso e insolente che le ha procurato il soprannome di Malacarne. Vive immersa in una terra senza tempo, in un rione fatto di soprusi subìti e inferti, in cui è difficilissimo venire a patti con la vita. L'unico punto fermo nella sua vita è Michele, figlio della famiglia più disgraziata di Bari vecchia. La complessa amicizia tra i due si salda e rinforza attraverso i momenti salienti della loro esistenza. Fino a quando, diventati adulti, scopriranno che a legarli è ben più che un sentimento fraterno. Un amore che, anche se impossibile, li preserva dal rancore verso il resto del mondo e dalla decadenza che li circonda.
prezzo di copertina: 10,00