banner430X45

Summertime - Stagione Finale


Regia: Francesco Lagi, Marta Savina, Alessandro Tonda
Anno di produzione: 2022
Durata: 8 episodi
Tipologia: serie-tv
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Cattleya, Netflix
Distributore: Netflix
Data di uscita: 04/05/2022
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa: Netflix / Words for You
Titolo originale: Summertime - Stagione Finale

Sinossi: Un’altra estate è finalmente arrivata sulla Riviera romagnola: Summer sembra pronta a vivere la stagione estiva con la spensieratezza che non ha mai avuto, Dario riceve una proposta che non può lasciarsi scappare, Sofia ritorna con la paura di essere ormai un’estranea per i suoi amici e Ale è in preda a profondi sensi di colpa.
In questi nuovi episodi, Summer, Ale, Dario, Sofia, Edo e Blue faranno un ulteriore passo in avanti verso la scoperta di se stessi, dei propri sogni e aspirazioni. La loro amicizia e l’arrivo di nuove persone all’interno del gruppo li porteranno a capire qualcosa di importante di sé e del proprio futuro. E in questo loro percorso di crescita, oltre a un più̀ ampio vocabolario emotivo, apprenderanno che - a volte - volere davvero bene a qualcuno può anche significare il dover rinunciare a qualcosa di sé.

Sito Web: http://

Periodo delle riprese: 83 giorni

Libro sul film "Summertime - Stagione Finale":
"Tre Metri Sopra il Cielo"
di Federico Moccia, 319 pp, Feltrinelli, collana Super Universale Economica, 2004
Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.
prezzo di copertina: 10,00


Note:
La serie è tratta dall’opera letteraria “Tre Metri Sopra il Cielo” di Federico Moccia.

Sono state effettuate delle riprese action coinvolgendo l’FMI (Federazione Motociclistica Italiana), 3 team e 8 piloti professionisti.

Le riprese sono durate 83 giorni, suddivisi in 3 blocchi di riprese con 3 registi.

La serie è stata girata in oltre 50 diverse location, tutte in Emilia Romagna.

Sono stati oltre 2000 i lavoratori coinvolti, di cui quasi 1600 comparse.

PERSONAGGI

SUMMER (Coco Rebecca Edogamhe)
Dopo le scottature degli ultimi anni, quest’estate Summer è single e felice di esserlo. Paradossalmente è l’unica ad essere rimasta a Cesenatico del vecchio gruppo di amici. Proprio lei, che da sempre desiderava lasciarsi quel mondo alle spalle.
Eppure, senza Edo e Sofia, Summy ha ora cominciato a vedere Cesenatico con uno sguardo nuovo, sembra avere più spensieratezza e vitalità. Come se non bastasse, una nuova e inaspettata passione le permetterà di capire se stessa e fare nuovi e importanti incontri…

ALE (Ludovico Tersigni)
Dopo l’incidente di Lola, Ale ha chiuso con le corse.
Il dolore e il senso di colpa che lo perseguitano per aver portato Lola fino a quel terribile incidente lo ossessionano. Sarà difficile per lui vedere gli altri andare avanti, ma sarà ancora più difficile perdonare se stesso. Ci proverà, spinto da un sentimento rigenerato e indistruttibile che lo lega a qualcuno che conosce bene.

DARIO (Andrea Lattanzi)
Dario sembra aver accettato e vinto la sfida di diventare adulto. Ora è padre assennato del piccolo Davide e compagno fedele di Rita. Quest’estate riesce anche a smettere con il delivery di pizze e a trovare un lavoro nuovo e stimolante al Sàian - un beach club di Cesenatico. Ed è proprio qui che Dario troverà una sfida da vincere, che gli cambierà l’estate e la vita stessa.

EDO (Giovanni Maini)
Dopo aver vissuto un anno fuori e avere dato tutti gli esami, la vita di Edo sembra andare a gonfie vele. Qualche giorno a Cesenatico, poi si trasferirà con Giulia ad Amburgo. Ma dietro l’apparente perfezione, Edo cela un grande segreto, che potrebbe compromettere per sempre il suo rapporto di fiducia con il padre e la sua relazione con Giulia.

SOFIA (Amanda Campana)
Quest’inverno Sofia si è convinta di aver trovato finalmente la sua strada nella fotografia. Milano l’ha rapita, ma l’ha anche allontanata dal suo vecchio mondo, soprattutto da Summer. Il suo ritorno per l’estate a Cesenatico, quindi, ha un sapore trepidante e nostalgico. Sarà una nuova e cruciale conoscenza a spingerla a interrogarsi sull’affetto che la lega ai suoi amici di sempre.

BLUE (Alicia Ann Edogamhe)
Blue è ormai adolescente, in un periodo complicato, in grande conflitto con sé stessa, con la famiglia e con Alfredino. Ogni domanda e richiesta degli altri diventa per Blue occasione e motivo di scontro e ribellione. Come tutti gli adolescenti, lei dovrà farsi male e fare male per arrivare a comprendere cosa le fa davvero battere il cuore, anche grazie a una nuova amica.

RITA (Lucrezia Guidone)
Rita ci crede davvero, ora, che Dario non è come tutti gli altri uomini che ha conosciuto. Lui è attento e affidabile e i due vivono ormai come una famiglia a tutti gli effetti. Ma è proprio il giorno del loro primo anniversario che qualcosa di imprevisto accade, cambiando rotta alla sua vita e, forse, ai suoi sentimenti.

LUCA (Cristiano Caccamo)
Luca è un chitarrista e sarà il primo ad esibirsi al Sàian, il beach club dove Dario lavora quest’estate. Luca è affascinante, pieno di energia, ma soprattutto sicuro di sé e del fatto che la musica sia una ragione di vita. È per la musica che Luca ha cambiato la sua vita, anni fa, buttandosi alle spalle il passato. Ed è con la musica che Luca, oggi, fa breccia nel cuore dei nostri protagonisti.

STEFANO (Stefano Rossi Giordani)
Proprietario del Sàian, il locale dove lavora Dario, è un surfista e windsurfista, che passa il tempo a girare il mondo non appena la bella stagione finisce. Stefano è un vecchio amico di Rita, che non vede da molto tempo e che torna ad affacciarsi nella sua vita quando Dario entra nella sua.

FEDERICA (Emilia Scarpati Fanetti)
Federica è una fotografa di fama nazionale. Ha la sicurezza e il fascino di chi ha girato il mondo e di chi è riuscito a fare della sua passione un lavoro. Fa da mentore a Sofia. Capire Federica e i suoi desideri sembra molto meno semplice di quello che sembra.

VIVIANA (Ludovica Ciaschetti)
Obbligata dai genitori a frequentare il centro di recupero e salvataggio tartarughe per recuperare crediti scolastici, Viviana diventerà la nuova amica di Blue, e di conseguenza di Alfredino. Spontanea, simpatica e senza freni, è la sola con cui Blue riesce ad essere serena.


Video


Foto