Regia:
Luca Lucini
Anno di produzione: 2004
Durata: 101'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/drammatico/sentimentale
Paese: Italia
Produzione:
Cattleya,
Warner Bros. Italia
Distributore:
Warner Bros Pictures Italia
Data di uscita: 12/03/2004
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa:
Warner Bros Pictures Italia Ufficio StampaTitolo originale: Tre Metri Sopra il Cielo
Altri titoli: Three Steps Over Heaven - Trois Metres Au-Dessus du Ciel
Sinossi: Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Passa il suo tempo tra la scuola e gli amici, sempre insieme a Pallina, la sua amica del cuore.
Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Con il suo amico Pollo frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro…
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano. Step e Babi vivono un rapporto tempestoso, ma anche la più bella storia d'amore che un adolescente possa sognare, tra corse, fughe avventurose in moto, trasgressioni e litigi.
Quando si cresce, però, le strade talvolta si dividono...
Sito Web:
http://www.tremetrisoprailcielo.itAmbientazione:
Roma / Orbetello / Santa Severa / Santa MarinellaLibro sul film "Tre Metri Sopra il Cielo":
"
Tre Metri Sopra il Cielo"
di Federico Moccia, 319 pp, Feltrinelli, collana Super Universale Economica, 2004
Le ragazze vestono secondo le mode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con la BMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare il ragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica, di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano, detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimo picchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o in palestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono a due mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane, di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.
prezzo di copertina: 10,00