Regia:
Ivan Cotroneo
Anno di produzione: 2013
Durata: 25 x 8'
Tipologia: lungometraggio
Paese: Italia
Produzione:
Indigo Film; in collaborazione con
Rai Fiction,
CorriereTV
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: Web, colore
Ufficio Stampa:
Gabriele Barcaro /
Daniela Staffa /
Ufficio stampa Quotidiani RCS MediaGroupTitolo originale: Una Mamma Imperfetta
Sinossi: “Allora. Dunque. Mi chiamo Chiara Guerrieri, ho trentanove anni, vivo a Roma, ho un marito, due figli, un lavoro che mi piace, una casa.”
Ogni giorno, in 8 minuti, Chiara ci racconta la sua giornata.
Il diario, dal lunedì al venerdì, segue gli impegni settimanali della protagonista: il cappuccino con le amiche dopo aver accompagnato i figli a scuola, le riunioni al lavoro, le partite di calcetto del figlio, le lezioni di ginnastica ritmica della figlia, le lezioni da ripetere a casa, le ricerche da preparare, un amore ormai ultradecennale da mantenere vivo… tante cose, troppe, per non essere sempre, costantemente, in ritardo.
Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada?
Le richieste dei figli vengono prima di tutto anche quando ti chiedono di fare il pane con le noci e l’uvetta, come sembrano fare tutte le madri dei loro compagni di scuola?
Sito Web:
http://Note:
25 episodi x 8 minuti in onda su RAI 2 dal 9 settembre, dal lunedì al venerdì, alle ore 21.05