Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

aggiungi un messaggio
Nicola Coniglio  (29/11/2009 @ 09:46)
Sono notevolmente dispiaciuto perché un film eccezionale e ricco di temi di discussione non sia stato premiato con l'Oscar. Bravissimi Kim Rossi Stuart e Antonio Albanese ma anche Micaela Ramazzotti e Chiara Noschese.
Barbara Scotti  (01/06/2009 @ 11:34)
Un film divertente e commovente allo stesso tempo. Albanese monumentale, bravi anche gli altri. Da vedere.
Pier Paolo Giarolo  (21/04/2009 @ 10:35)
avanti con l'inutile. chissà quanti soldi pubblici (degli operai e di quei pochi che pagano le tasse) sarà costato quest'altro film insulso. che tristezza. a quando il cinema?
Luca Corbellini  (18/04/2009 @ 01:04)
Gran bella storia e bel film l'ultimo prodotto della regista Francesca Archibugi. L'intreccio di 2 vite in un evento tragico di uno sceneggiatore con tante idee ma senza lavoro (Antonio Albanese) e di un meccanico che ha fatto strada (Kim Rossi Stuard). E’ interessante notare da una parte l’amicizia che nasce tra questi due uomini così diversi e allo stesso tempo così bisognosi di qualcosa che loro due soltanto sono in grado di darsi e dall'altra il percorso emotivo e degli eventi che i due personaggi affrontano dopo l'incontro con il dolore. Entrambi gli attori da citare per la loro bravura (specialmente Kim Rossi Stuard per l'interpretazione di un personaggio inedito). Ci sono messaggi anche precisi sull'adolescenza e la fatica di essere genitori ,sulla questione razziale che la regista ci presenta come flash, senza invadere la narrazione. Divertente in certi momenti e toccante in altri, sempre con un attento occhio a mostrarci i sentimenti delle persone. Consigliato

Video


Foto