Regia:
Terence Hill
Anno di produzione: 2018
Durata: 95'
Tipologia: lungometraggio
Genere: road-movie/western
Paese: Italia
Produzione:
Paloma 4
Distributore:
Lux Vidae
Data di uscita: 19/04/2018
Formato di ripresa: 4K RAW
Camera: CineAlta PMW-F55 di Sony
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa:
Lucrezia Viti /
Livia Delle Fratte /
Gabriele CarunchioTitolo originale: Il Mio Nome è Thomas
Sinossi: "
Il Mio Nome è Thomas" è una storia on the road, tra la Spagna e l'Italia in cui Thomas, in sella alla sua motocicletta affronta un viaggio solitario verso il deserto. Durante i preparativi però incontra la giovane Lucia che sconvolgerà tutti i suoi piani.
Thomas a causa di Lucia si ritrova in una situazione rocambolesca e per proteggere la ragazza, deve affrontare e mettere al loro posto due delinquenti. Quando finalmente riesce a raggiungere il traghetto diretto a Barcellona, Lucia, con una scusa, si imbarca insieme a lui.
Dopo qualche giorno, finalmente di nuovo solo, viaggia con la sua Harley Davidson verso il deserto. Qui trova un posto ideale: un altopiano circondato da montagne che si affaccia su un grande canyon dove decide di sostare. Si stabilisce in un piccolo paese abbandonato in stile far west per vivere a contatto con la natura. Presto però Lucia decide di raggiungerlo e stravolgere ancora una volta la sua quiete.
È proprio nel deserto di Almeria che i due iniziano davvero a conoscersi, stringono un’amicizia sincera e, malgrado le molte differenze, saranno preziosi l’uno per l’altra. Atmosfere western, polvere, deserto fanno da sfondo a un emozionante viaggio on the road che celebra la vita e l’amicizia e dove non potevano mancare omaggi alle epiche risse (…e alle famose “padellate”) dei film del passato.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Italia / Spagna / Barcellona (Spagna) / Almeria (Spagna)"Il Mio Nome è Thomas" è stato sostenuto da:
MIBACT
Regione Lazio
Frame by Frame