"Due Volte Genitori" all'Arsenale di Pisa


Martedi 19 gennaio 2010 alle 21:00 al cineclub Arsenale di Pisa verrā presentato il documentario "Due Volte Genitori" di Claudio Cipelletti.

Due Volte Genitori č un film sulle mamme e i papā di lesbiche e gay, prodotto da AGEDO (Associazione genitori, parenti e amici di omosessuali) e proposto da Arcilesbica Pisa, con il patrocinio di Comune e Provincia di Pisa.

Il documentario di Claudio Cipelletti č un lavoro toccante, risultato di un lungo percorso di ricerca a contatto con le famiglie e di due anni di lavorazione. Un viaggio in sei capitoli che parte da "quel giorno, quell'ora e quell'istante" in cui tutto č cambiato, il momento della rivelazione dell'omosessualitā di un figlio o di una figlia. Un viaggio che traversa territori interiori impervi: all'inizio quelli della perdita, della colpa, poi quelli del bisogno di capire; i territori della conoscenza, dell'indignazione, del sesso, e quelli del confronto, della esposizione di sé, del cambiamento. Fino a quelli inattesi del "crescere da adulti" e del rinascere.
Ma anche un viaggio nel nostro Paese, tra le mura domestiche delle famiglie italiane, dai figli e fratelli ai genitori, dai genitori ai nonni e poi di nuovo ai figli.

La proiezione, ad ingresso gratuito, sarā introdotta da Arcilesbica Pisa e Arcigay, con interventi di Marilų Chiofalo (assessora alle Pari Opportunitā - Comune Pisa) e Dino Buzzetti (responsabile regionale Agedo Toscana).

15/01/2010, 19:00