Al via la rassegna SIEFF in Tour 201


Al via la rassegna SIEFF in Tour 201
Anche quest'anno l’ISRE rinnova l'appuntamento con il SIEFF in tour, un vero e proprio Festival itinerante che presenta nelle principali città della Sardegna una selezione dei film in concorso alla XV Rassegna Internazionale del Film Etnografico tenutasi nel 2010, che comprende oltre ai film premiati alcuni dei lavori più significativi, sia per i temi trattati che per il livello qualitativo. Il tour, al pari del videoworkshop biennale e del concorso AViSa, si inserisce tra le attività di promozione dell’antropologia visuale quale strumento essenziale per lo studio, la ricerca e il dialogo con le culture di tutto il mondo che l'Istituto pone in essere da oltre tre decenni.

Il tour 2011 prevede come prima tappa Cagliari martedì 19 e mercoledì 20 aprile, alle ore 18,30, nel salone della Società Umanitaria in viale Trieste, 126.
A seguire sono previste le seguenti date: Oristano, il 2 e il 3 maggio, alle ore 18,30 presso la sala del Centro Servizi Culturali U.N.L.A. in via Carpaccio, 9; Sassari, martedì 10 maggio, alle ore 15,00, presso la sala Umanistica della Facoltà di Lettere e Filosofia in via Zanfarino, 62; Alghero
, mercoledì 11 maggio, alle ore 18,30 nella sala “Manno” in via Marconi, 10.

Le proiezioni saranno precedute da una breve introduzione di Paolo Piquereddu, direttore dell’ISRE.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con la Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari, l’U.N.L.A. Centro Servizi Culturali di Oristano, la Società Umanitaria Centro Servizi Culturali di Alghero e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Sassari.

20/04/2011, 11:50