Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

MystFest 2011, il Premio Gran Giallo in programma il 20 agosto


MystFest 2011, il Premio Gran Giallo in programma il 20 agosto
Una serata di lettura e commenti dei dieci racconti finalisti del Gran Giallo Città di Cattolica, nella suggestiva cornice di Piazza del Tramonto sul Porto di Cattolica, sarà la serata conclusiva della XXXVIII edizione del Premio che da quest'anno inaugura, in collaborazione con il sito di lettura condivisa www.bookliners.com, una inedita formula di Giuria Popolare che si confronterà con la scelta della Giuria tradizionale composta da Mario Guaraldi, Carlo Lucarelli, Igor Longo, Luciana Leoni, Valerio Massimo Manfredi, Marinella Manicardi, Andrea G. Pinketts e Simonetta Salvetti.

Il Premio intende così confermare la sua vocazione di vaglio della migliore letteratura di intrattenimento che ispirò, nel lontano 1973, al compianto Enzo Tortora, la nascita del Premio proprio a partire dall'osservazione di quanti turisti passassero il loro tempo in spiaggia a leggere i famosi Gialli Mondadori.

La premiazione del racconto vincitore avverrà in diretta televisiva - in collaborazione con Rai News 24 - e si svolgerà il 20 agosto alle 21.

L'incontro sarà condotto da Mario Guaraldi e Simonetta Salvetti.

25/07/2011, 09:21