"Terraferma" in DVD e Blu Ray Disc dall'8 febbraio 2012


Arriva in home video il film di Emanuele Crialese, Premio Speciale della Giuria al Festival di Venezia e candidato italiano agli Oscar 2012.


Dall'8 febbraio 2011 sarà in vendita, distribuito dalla 01 Distribution, il DVD e Blu Ray Disc di "Terraferma", il film di Emanuele Crialese con protagonisti Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro, Mimmo Cuticchio e Giuseppe Fiorello.

Negli extra il dietro le quinte di Terraferma, le scene tagliate, la galleria fotografica ed il trailer.

"Terraferma" ha vinto il Premio Speciale della Giuria alla 88. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia ed è il film italiano candidato agli Oscar 2012.

Sinossi
Due donne, un’isolana e una straniera: l’una sconvolge la vita dell’altra. Eppure hanno lo stesso sogno, un futuro diverso per i loro figli, la loro Terraferma.
Terraferma è l’approdo a cui mira chi naviga, ma è anche un’isola saldamente ancorata a tradizioni ferme nel tempo.
È con l’immobilità di questo tempo che la famiglia Pucillo deve confrontarsi.
Ernesto ha 70 anni e non vorrebbe rottamare il suo peschereccio.
Il nipote Filippo ne ha 20, ha perso il padre in mare ed è sospeso tra il tempo di suo nonno Ernesto e quello dello zio Nino, che ha smesso di pescare pesci per catturare turisti.
La madre Giulietta, giovane vedova, sente che il tempo immutabile di quest’isola li ha resi tutti stranieri e che sull’isola non potrà mai esserci un futuro né per lei, né per Filippo.
Per vivere bisogna trovare il coraggio di andare.
Un giorno il mare sospinge nelle loro vite altri viaggiatori, tra cui Sara e suo figlio. Ernesto li accoglie: è l’antica legge del mare. Ma la nuova legge dell’uomo non lo permette e la vita della famiglia Pucillo è destinata ad essere sconvolta e a dover scegliere una nuova rotta.

29/12/2011, 16:28

Simone Pinchiorri