Max-width 100% Max-width 100% -

WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi italiani nelle sale


Arrivano sul grande schermo "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di Giacomo Campiotti e gli indipendenti "Sdramma" e "Sodoma... L'altra faccia di Gomorra".


WEEK END AL CINEMA - Tre nuovi italiani nelle sale
Dal cult letterario alle produzioni indipendenti.
Tre i nuovi film italiani in uscita nelle sale in questo week end, "Bianca come il latte, rossa come il sangue", tratto dal romanzo di Alessandro D'Avenia e diretto da Giacomo Campiotti, "Sdramma", opera prima di Gianni Ciardo e "Sodoma... L'altra faccia di Gomorra" di Vincenzo Pirozzi.

Bianca come il latte, rossa come il sangue: Campiotti, oltre alla storia, all'ambientazione e ai personaggi, ce la mette tutta per montare un film fresco e capace di parlare un linguaggio nuovo. Le immagini, i tagli, le musiche e i rapporti tra i personaggi non bastano però a creare veramente una novità, anche se ha il pregio di non utilizzare banali volgarità per arrivare al pubblico di riferimento.

Sdramma: Tra surreale e grottesco, “Sdramma” racconta la vicenda di Felice Di Nome, un attore fallito di 50 anni, finalmente scelto per interpretare il ruolo principale di un colossal, accanto a un noto attore americano. Ma Felice non ha fatto i conti col destino, che sopraggiunge inaspettato ma, soprattutto, in modo quanto mai strambo.

Sodoma... L'altra faccia di Gomorra: Un gruppo di ragazzi fanno diventare le cose complicate delle vita divertenti ed esilaranti! Un vero e proprio divertimento che prende vita da Gomorra in Campania.

05/04/2013, 14:56

Antonio Capellupo

Ultime notizie

News:
OMAGGIO A GIUSEPPE BERTOLUCCI - Il 15 giugno al Teatro Arg...

"Nel ricordo di Giuseppe Bertolucci, a dieci anni dalla sua morte" è...

Continua News:

Note di regia di "What Has Left Since We Left" News:

News:
Note di regia di "What Has Left Since We Left"