"Spaghetti Story" in sala con un concorso


Venerdì 6 dicembre è stato presentato a Roma il film “Spaghetti Story” di Ciro De Caro, uno spaccato generazionale fresco e ironico, sincero e pertinente, che ha strappato lunghi applausi e ampio consenso, in una sala gremita di giornalisti e stampa. Un piccolo, grande film – costato quanto un’utilitaria – pronto a sfidare a testa i colossi di natale: l’opera prima di Ciro De Caro esce nelle sale italiane e nel circuito di Distribuzione Indipendente giovedì 19 dicembre 2013, toccando sin dalla prima settimana 25 sale e 12 regioni italiane.

Prodotto da Pier Francesco Aiello (PFA Films) e Andrea De Liberato (Enjoy Movies), “Spaghetti Story” è stato applaudito in numerosi festival nazionali e internazioni (dal RIFF di Roma al festival di Mosca, dalle Giornate del Cinema di Napoli ai festival di Reykjavík e Dhaka, sino al premio Titano d’Argento Amarcord per la Miglior Regia al San Marino Film Festival, solo per citarne alcuni) e salutato a voce unanime dalla critica italiana come un ottimo esordio.

Annunciato in conferenza stampa anche il concorso “VINCI IL CINEMA con SPAGHETTI STORY”, una manovra promozionale innovativa e non convenzionale che a partire da martedì 10 dicembre chiamerà in causa, attivamente, il pubblico romano. Si tratta di un Urban Game, una caccia al tesoro che si svolgerà in alcuni luoghi di Roma. In palio ci sono quattro biglietti omaggio per vedere il film “Spaghetti Story” presso il Cinema Tiziano (Via G. Reni 2/A – Roma, zona Flaminio) da utilizzare nei giorni 19-20-21-22 dicembre 2013.


Partecipare e vincere è molto facile, basta trovare i Maneki neko (portafortuna a forma di gatto) autografati dai personaggi del film: ce ne sono quattro in tutto disseminati per Roma. Per iniziare la ricerca e partecipare al gioco è necessario leggere il regolamento e gli step riportati sul sito di Distribuzione Indipendente (www.distribuzioneindipendente.it/articoli/urban-game) e tenere sotto controllo tutti gli aggiornamenti relativi all’Urban Game che verranno postati esclusivamente sui social network ufficiali della distribuzione: Facebook (www.facebook.com/DistribuzioneIndipendente) e/o Twitter (twitter.com/dist_indi). Ogni due/tre giorni verranno postate alcune cartoline promozionali del film che contengono anche un indizio utile alla caccia al tesoro.

09/12/2013, 21:07