banner970x250
banner430X45

“Se quel guerrier io fossi”, ultimi giorni per la raccolta fondi


“Se quel guerrier io fossi”, ultimi giorni per la raccolta fondi
Dopo un anno di pre-produzione e riprese, il 19 febbraio scorso è partita la campagna crowdfunding per il lungometraggio documentario “Se quel guerrier io fossi”, diretto da Valerio Ciriaci. La campagna, che si serve della piattaforma americana Kickstarter, durerà fino al 21 marzo 2014 e ha come obiettivo di raggiungere la somma di 17500 dollari. I fondi raccolti serviranno a finanziare un secondo viaggio in Etiopia e in Italia della troupe, per completare le riprese del film.

Nei mesi scorsi i filmmaker hanno girato in Italia, in Etiopia e negli Stati Uniti, raccogliendo la metà circa del materiale necessario a realizzare il film. Ora dovranno continuare a filmare in questi luoghi, da qui la necessità di un secondo viaggio e della raccolta fondi che lo possa consentire. Raccolta che sarà effettuata attraverso Kickstarter, un sito web di crowd funding con il quale filmmaker indipendenti possono mettersi direttamente in contatto con il proprio pubblico e vedere finanziati progetti che faticherebbero a trovare spazio nei canali tradizionali dell’industria cinematografica.

In due settimane, la campagna Kickstarter di “Se quel guerrier io fossi” ha raccolto 9000 dollari.

La campagna Kickstarter si trova al seguente indirizzo: https://www.kickstarter.com/projects/awenfilms/if-only-i-were-that-warrior-a-documentary.

17/03/2014, 07:54