Max-width 100% Max-width 100% -

"Il Cibo dell'Anima" a Modena


Sabato 27 setttembre 2014 a Modena, in Piazza XX Settembre alle 18.30, sarà proiettato il film-documentario "Il Cibo dell'Anima" di Piero Cannizzaro.
Seguirà l'incontro con il regista.

Il cibo come storia e cultura, memoria e gusto, concetto rituale e simbolo, incontro e integrazione. Conoscere piatti, consuetudini e regole alimentari può aiutare a capire meglio l’essenza delle diverse culture. Il regista compie un viaggio tra la comunità Ebraica di Roma, quella Valdese della val Pellice (Piemonte), quella Islamica di Torino, dei Sick di Novellara (bassa padana tra le province di Parma e Reggio Emilia), il Convento Benedettino di Suore di Clausura in provincia di Macerata, il convento Buddista di Pomaia in provincia di Pisa, la comunità di Osho a Miasto.

Un incontro di comunità e gruppi che si distinguono per scelte di fede,ma anche di laicità, per scelte di cibo strettamente collegati al credo religioso o più in generale alla spiritualità, a completamento del benessere dell'anima, nella scelta del giusto e corretto benessere fisico.

Ci sarà anche un incontro con lo chef Carlo Alberto Borsarini e il filosofo Tullio Gregory.

13/09/2014, 10:31

Ultime notizie

News:
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 17 - Torna il concorso ufficiale

La diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà ...

Continua News:

CARTOONS ON THE BAY 26 - I vincitori News: