Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' XVI - I numeri


ALICE NELLA CITTA' XVI - I numeri
Alice nella Città
Alice nella Città cresce di anno in anno. 7.000 euro di incasso in più rispetto all’anno scorso, una copertura dei media TV cresciuta dell’11% e del 12% della stampa web, pubblico cresciuto esponenzialmente del 9.87 % grazie ad una sala dedicata, SALA Alice TIMVISION, che ci ha consentito di proiettare dalle 9 di mattina alle 2 di notte.

Alice nella città è stata anche CASA ALICE, uno spazio ad hoc che ha lavorato ininterrottamente per 10 giorni con attività stampa, eventi e masterclass per i ragazzi.

I numeri relativi alle scuole e agli studenti che hanno partecipato agli eventi di Alice sono in linea con l’anno passato: circa 10.000 ragazzi provenienti da scuole di tutta Italia. Non siamo riusciti ad accogliere circa 3500 studenti che si erano prenotati ai nostri eventi perché è venuta meno la disponibilità delle sale in Auditorium e, in alcune mattine, della tensostruttura del Festival – Sala Cinema Hall. Da lunedì cercheremo di andare incontro a quelle scuole che non siamo riusciti ad accogliere: in primis, grazie a Medusa Film, proietteremo al Cinema Caravaggio il film di Guido Chiesa, “Ti presento Sofia”.

Circa 46.000 persone – oltre 1.000 in più rispetto all’edizione 2017 - hanno seguito le proiezioni, le masterclass e gli eventi di Alice nella città.

27/10/2018, 13:34