SUMMERTIME 2 - Una colonna sonora dalle atmosfere estive


Indimenticabili successi del passato si mescolano con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo.


SUMMERTIME 2 - Una colonna sonora dalle atmosfere estive
La serie Netflix "Summertime" torna a regalare emozioni anche in questa seconda stagione, con una colonna sonora che farà immergere il pubblico nelle atmosfere dell’estate, dell’adolescenza e della spensieratezza. A partire dalla giovane cantautrice Ariete che, oltre a essere protagonista di uno speciale cameo all’interno di Summertime, porta il suo stile autentico e diretto nella colonna sonora con “L'Ultima Notte”, un brano che ha scritto appositamente per la serie, e con “18 Anni” e “Solo Te”.

Prosegue la collaborazione con l’eclettico duo cantautoriale Coma_Cose che con il successo “Fiamme negli Occhi”, il brano presentato in anteprima sul palco del Festival di Sanremo 2021 e ormai divenuto un cult, accompagnerà anche nella seconda stagione le vicende dei personaggi tra le atmosfere estive della costa adriatica.

Fra i protagonisti della serie torna l’attrice e cantautrice Thony, ancora una volta nella duplice veste di protagonista nel ruolo di Isabella (la mamma di Summer e Blue) e di musicista: dopo il brano “The Living I Know” composto per la prima stagione, quest’anno è la volta di nuove canzoni inedite e originali come “Trouble me too” e “We'll be fine”.

Si conferma dunque l’originale stile musicale di Summertime, che mescola indimenticabili successi come “Il cielo in una stanza”, “Amore disperato” e “Il cielo è sempre più blu”, con alcuni tra i più amati artisti del panorama musicale italiano contemporaneo come Franco126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi ft Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri.

05/06/2021, 08:00