Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

DRAGONERO. I PALADINI - La serie Bonelli su Raiplay e Rai Gulp


DRAGONERO. I PALADINI - La serie Bonelli su Raiplay e Rai Gulp
Tratta dal fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti e presentata in anteprima all’ultimo Lucca Comics&Games, la prima serie italiana di animazione fantasy in ventisei episodi, “Dragonero. I Paladini”, arriva in anteprima venerdě 7 aprile 2023 in Box Set su RaiPlay e, a partire da martedě 18 aprile alle 7.40, e in replica alle 13.20 e alle 18.15 su Rai Gulp con appuntamenti giornalieri. Inoltre, sui social Bonelli e sui social Rai saranno disponibili trailer, clip esclusive, materiali di backstage e countdown che accompagneranno i fan della saga in attesa dell’uscita della serie, i cui primi quattro episodi sono giŕ disponibili su RaiPlay.

Protagonisti di “Dragonero. I Paladini” sono tre adolescenti dell'Erondár, una terra fantastica pervasa di magia: Ian, dallo spirito libero e dall'indole coraggiosa, sua sorella Myrva, geniale costruttrice di congegni meccanici, e l'inseparabile amico Gmor, un orco di grande forza e animo generoso. I tre amici dividono le loro giornate tra studio, divertimento e qualche lavoro nella fattoria dove vivono Ian e Myrva, finché non entrano in contatto mentale con un grande drago, Draiken, che chiede loro aiuto per affrontare una terribile minaccia che potrebbe permettere a orde di demoni di sciamare nel mondo dei nostri eroi.

Prodotta da Sergio Bonelli Editore insieme a Rai Kids, PowerKids e NexusTV, la serie animata di “Dragonero” č diretta da Enrico Paolantonio e sceneggiata da Giovanni Masi, Federico Rossi Edrighi e Mauro Uzzeo, su soggetti degli stessi Enoch e Vietti.

07/04/2023, 11:33