Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

GIOVE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 1 - I premi


GIOVE INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 1 - I premi
Si č tenuta a Palazzo Nanni (Campo di Giove, AQ) la prima edizione del Giove International Film Festival, nella fantastica cornice del Parco Nazionale della Majella.

Tanti gli artisti presenti da ogni parte d'Italia e non solo, in un clima all'insegna della settima arte, dove sono stati trattati argomenti di ogni tipo, dalla natura, con la partecipazione del maestro compositore Alberto Bellavia, a temi sociali.

Presente anche il Sindaco Michele Di Gesualdo e i membri della Pro Loco la cui preziosa collaborazione ha reso fattibile l’idea del regista Jean-Luc Servino e della JLS Films riguardo la prima edizione di questa rassegna cinematografica.

“Sono profondamente soddisfatto e onorato della calorosa partecipazione di un pubblico attento, preparato che ha reso questa prima edizione viva e di alta qualitŕ" – dichiara Jean-Luc.

Tra i vincitori presenti in sala, la cineasta russa Olga Khoreva con “Valeria” (miglior cortometraggio internazionale), Guido Galante e Antonio Notarangelo con “La Lixeira” (miglior documentario), Francesco Tribuzio con “Io” (miglior film sperimentale), Gennaro Iago Esposito con “Friddo e famme” (miglior commedia), Maurizio Vincenzi con “Sybaris” (miglior video musicale), Walter Rastelli con “Physis” (miglior horror), Roberto Strazzarino come miglior film d'esordio (“Pentaclub”) e Mark Petrasso come miglior film thriller (“Ogni tre giorni”).

Tra i film proiettati, anche le migliori 3 pellicole dai World Indie Film Awards, votati da uno schieramento di giudici internazionali.

Le altre categorie principali vanno a:

Miglior Film d’Animazione: On/Off di Nicolas P. Villarreal, Argentina

Best Student Short: Wrong Way In The Love di LEE YEAN TAN, Taiwan

Miglior Sci-Fi: Departure di Takayuki Yoshikawa, Giappone

Miglior Film Naturalistico: Okmo di Lola Dubettier, Romain Perset, Francia

Miglior Corto Italiano: The Last Party di Matteo Damiani

21/08/2023, 20:16