Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 80 - In occasione del Sorriso Diverso Venezia
Award presentazione di "Il Vecchio e il Muro"


VENEZIA 80 - In occasione del Sorriso Diverso Venezia Award presentazione di
In occasione della consegna del Sorriso Diverso Venezia Award, che avverrà il 6 settembre 2023, presso l'Hotel Ecxelsior di Venezia Lido, durante la 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, verrà presentato, in apertura, il cortometraggio Il vecchio e il muro, diretto dal regista e attore Antonio Palumbo.
Il cortometraggio è stato scelto in quanto vincitore assoluto del Festival Tulipani di Seta Nera 2023, promosso da Rai per il sociale per una proiezione in apertura della cerimonia di consegna del premio collaterale.

L'evento avrà luogo il 6 settembre alle ore 16.30 presso il Grand Hotel Excelsior di Venezia, alla presenza, tra gli altri, del direttore Rai Pubblica Utilità Giuseppe Sangiovanni, e il direttore di Rai per la Sostenibilità, Roberto Natale. Per l'Inail, promotrice del cortometraggio, ci sarà il Dott. Giuseppe Gigante, direttore generale regionale.

"La potenza di questo cortometraggio è evidente" - afferma Claudia Pastorelli, Vicario della Direzione regionale Inail Puglia, che ha sostenuto la realizzazione del film - "parlano le immagini, la musica e i silenzi: narrano di malattia, una delle patologie professionali in crescita negli ultimi anni, ma parlano anche e soprattutto di prevenzione. Dalla nostra parte la certezza di aver promosso un progetto ben costruito, ben realizzato e assolutamente innovativo: un modo di parlare di sicurezza sul lavoro instaurando un dialogo diretto con lo spettatore, con i lavoratori. Una strada di successo che continueremo a percorrere".

Madrina della Cerimonia l’attrice Giovanna Sannino di "Mare Fuori".
L'evento è organizzato da Diego Righini, direttore del Festival Tulipani di Seta Nera.

05/09/2023, 17:31