Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 80 - La madrina Caterino Murino al Dopocinema di Cosmopolitan


VENEZIA 80 - La madrina Caterino Murino al Dopocinema di Cosmopolitan
Cosmopolitan e Borsalino saranno insieme a Lido Venezia nel nome del grande cinema.
La partnership, tra il brand di Hearst capace di aggregare e dare voce a Millienals e GenZ e il marchio storico della moda italiana guardato con interesse anche dalle generazioni più recenti, porta al centro una passione comune: quella che ha condotto Cosmopolitan a essere per il secondo anno presente alla Mostra del Cinema di Venezia con un proprio spazio, il Dopocinema. Più precisamente sulla spiaggia del celebre Hotel Des Bains, al Reef Beach Bar, al Lido di Venezia. Un luogo magico a pochi passi dal red carpet, dove Cosmo offre momenti di relax agli amanti del cinema e una ricca rassegna di incontri e interviste quotidiane per commentare quello che sta accadendo dentro e fuori dalle sale di proiezione.

Proprio qui, il 6 settembre alle ore 20, si terrà il party in onore di Borsalino con protagonista la madrina della Mostra, Caterina Murino. Diva che oggi incarna i valori del marchio, fondato nel 1857 ad Alessandria e suoi storici contatti con la settima arte. Murino è, infatti, testimonial del brand e protagonista di “Tornando a casa”, cortometraggio di 15 minuti, su una idea originale di Giacomo Santucci e diretto dal fotografo Joseph Cardo: un delicato e onirico lavoro in bianco e nero dove interpreta Gabriella, nella pellicola nipote di Giuseppe Borsalino. La storia evoca cuore e anima dell’azienda, seguendo il viaggio alla ricerca di ispirazione di Gabriella.

Il party sarà l’occasione per un talk tra la direttrice di Cosmopolitan, Lavinia Farnese, Caterina Murino e Joseph Cardo sull’opera.  L’incontro è aperto a tutti, e sarà anche disponibile sui canali della testata.

05/09/2023, 18:32