Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

IO CAPITANO - La colonna sonora di Andrea Farri


Il compositore ha firmato le musiche del film di Matteo Garrone.


IO CAPITANO - La colonna sonora di Andrea Farri
Da giovedě 7 settembre 2023, sarŕ disponibile in digitale la colonna sonora originale, a firma di ANDREA FARRI ed edita da SONY MUSIC PUBLISHING, di “IO CAPITANO”, il nuovo film di Matteo Garrone, nelle sale italiane da domani con 01 Distribution. “Io capitano” č in concorso alla 80. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo aver composto la colonna sonora per il cortometraggio “Le Château du Tarot” (2021 – prodotto da DIOR), Andrea Farri torna a lavorare con Matteo Garrone firmando, per la prima volta per un suo film, la colonna sonora originale di “Io capitano”.

La colonna sonora di “Io capitano” contiene anche quattro canzoni inedite cantate in lingua senegalese da Seydou Sarr e Moustapha Fall, i due protagonisti della pellicola di Garrone, tra cui “BABY”, brano giŕ disponibile in digitale (https://fanlink.to/IoCapitano).

Questa la tracklist della colonna sonora di “Io capitano”: “IO CAPITANO” feat. Seydou Sarr, “BABY” feat. Seydou Sarr e Moustapha Fall, “SAMBA TOURE – ALBALA”, “TOUKI” feat. Seydou Sarr, Moustapha Fall e Badara Seck, “LE MARABOUT”, “BAY BOYO” feat. Seydou Sarr, “DANS LE DÉSERT DES ÂMES”, “TINARIWEN – IMIDIWAREN”, “Ŕ LA POURSUITE DE LA LUNE”, “GEOFFREY ORYEMA – EXILE”, “LE GRAND VOYAGE”, “TAMIKREST – TIMTAR”, “LA MER N'A PAS D’ARBRES”, “SENEGAL” feat. Seydou Sarr e Moustapha Fall e “IO CAPITANO (Piano Solo)”.

Scritto dallo stesso Garrone con Massimo Ceccherini, Massimo Gaudioso e Andrea Tagliaferri, “Io capitano” di Matteo Garrone č una produzione Archimede con Rai Cinema e Tarantula, Pathé e Logical Content Ventures, con il supporto del Ministro della Cultura, con la partecipazione di Canal+ e Ciné+, in coproduzione con RTBF (Belgian Television), Voo-Be Tv e Proximus. Nel film Seydou Sarr, Moustapha Fall, Issaka Sawagodo, Hichem Yacoubi, Doodou Sagna, Khady Sy, Bamar Kane e Cheick Oumar Diaw.

“Io capitano” racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou (Seydou Sarr) e Moussa (Moustapha Fall), che lasciano Dakar per raggiungere l’Europa. Un’Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.

06/09/2023, 16:02