Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PRENDI IL VOLO - Serena Rossi e Francesco Scianna
presentano il film all'UCI Porta di Roma


PRENDI IL VOLO - Serena Rossi e Francesco Scianna presentano il film all'UCI Porta di Roma
Il 2 dicembre 2023 alle ore 16:30 presso UCI Porta di Roma si terrà la Quack Quack Screening, l’anteprima del nuovissimo film d’animazione PRENDI IL VOLO, prodotto da ILLUMINATION - lo studio di Minions e Super Mario Bros il Film – e distribuito da Universal Pictures International Italy. Parteciperanno all’evento Serena Rossi e Francesco Scianna, le voci di mamma Pam e papà Mack, che saluteranno il pubblico presente in sala prima della proiezione del film delle 17:30.

Per l’occasione, nel foyer di UCI Porta di Roma verranno allestiti numerosi spazi dove incontrare e scattare foto insieme alla simpaticissima Gwen e i piccoli spettatori potranno ricevere tante sorprese. Verrà, inoltre, allestito uno splendido corridoio immersivo dedicato al film. Si tratta di vero e proprio percorso guidato verso la sala, realizzato con un’installazione digitale che regalerà agli spettatori l’emozione e la sensazione unica di spiccare il volo.

"Prendi il Volo", racconta la storia della famiglia Mallard, ormai da tempo intrappolata nella sua routine. Mentre papà Mack è felice di mantenere la sua famiglia al sicuro navigando all'infinito nel loro stagno del New England, mamma Pam è intenzionata a dare una scossa alla loro vita e mostrare ai loro figli - il figlio adolescente Dax e la papera Gwen - il mondo intero. Dopo che una famiglia di anatre migratorie si posa sul loro stagno raccontando entusiasmanti storie di luoghi lontani, Pam convince Mack a intraprendere un viaggio di famiglia, passando per New York City, fino alla Jamaica tropicale. Man mano che i Mallard si dirigono verso sud per l'inverno, i loro piani ben architettati vanno rapidamente in rovina. L'esperienza li stimolerà a espandere i loro orizzonti, ad aprirsi a nuovi amici, a realizzare più di quanto avessero mai immaginato, ma soprattutto insegnerà loro più cose sull'altro - e su sé stessi - di quanto avessero mai pensato.

16/11/2023, 11:47