Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

CIAK FILM FESTIVAL 3 - Dominio di "Non credo in niente"


CIAK FILM FESTIVAL 3 - Dominio di
E’ stato un vero e proprio red carpet del grande cinema italiano e internazionale andato in scena a Roma dove si č svolta la fase finale della terza edizione del Ciak Film Festival dedicata ai lungometraggi e documentari.

“Siamo contenti della buona riuscita della terza edizione del festival", dichiarano Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, direttori artistici della kermesse che ha visto premiati non pochi grandi nomi legati al mondo della settima arte.

Premio alla carriera all’attore Gianni Franco.
Menzione speciale artistica all’attrice Marina Suma.

Nella sezione lungometraggi, i premiati sono stati:
“Non credo in niente” come miglior film; Alessandro Marzullo come migliore regia per “Non credo in niente”; Giuseppe Cristiano come miglior attore protagonista per “Non credo in niente”; Demetra Bellina come miglior attrice protagonista per “Non credo in niente”; Gabriel Montesi come miglior attore non protagonista per “Non credo in niente”; Jun Ichikawa come miglior attrice non protagonista per “Non credo in niente”; Anna Linda Ravazzoni come miglior sceneggiatura per “La ragazza dagli occhi di smalto”; Lorenzo Lazzarini come miglior produttore per “Non credo in niente”.
Premio al miglior documentario per “Gotico Padano” diretto da Roberto Leggio e Gabriele Grotto.
Menzioni speciali a Cesare Sannini; al produttore Alberto De Venezia e a Roxana Gabriela Galati per il film “La ragazza dagli occhi di smalto”

14/12/2023, 08:51