Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Note di regia de "L'età giusta"


Note di regia de
Quattro donne ultraottantenni con una vitalità travolgente e uno spirito indomabile, si ritrovano a dover affrontare una sfida senza precedenti: con la fuga dalla casa di riposo dove risiedono, vogliono vendicare una truffa amorosa subita online da una di loro e devono far crescere un ragazzo determinato a rimanere giovane per sempre. Con solo due giorni a loro disposizione, dovranno dimostrare che non c'è età per smettere di sperare e sognare.
Il film è una commedia toccante e divertente che cattura il cuore del pubblico di tutte le età. Un viaggio emozionante attraverso le sfide della vita e le relazioni umane, questo film porta risate e lacrime, raccontando una storia di resilienza, amicizia e la forza di unire generazioni diverse.
La potenza di questo film risiede nella sua versatilità: perfetto per un pubblico vasto, si adatta sia alle esigenze della tv generalista, che alle piattaforme digitali. I personaggi tridimensionali e la trama coinvolgente affascinano gli spettatori, trasmettendo un messaggio universale di speranza e crescita, condito con una sottile dolcezza di amarezza che tocca il cuore di chiunque.
"L'Età Giusta" è un'esperienza cinematografica unica, che incanterà gli spettatori e li lascerà con una profonda riflessione sulla bellezza dell'età, l'importanza della famiglia e il valore dei sogni.

Alessio Di Cosimo