Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

I DELITTI DEL BARLUME 11 - Tre nuovi episodi
da gennaio 2024 su Sky e Now


La serie tratta dai romanzi di Marco Malvaldi č diretta da Roan Johnson e Milena Cocozza.


I DELITTI DEL BARLUME 11 - Tre nuovi episodi da gennaio 2024 su Sky e Now
L’Isola d’Elba torna protagonista in tv per l’undicesima stagione de I Delitti del Barlume, la serie interamente girata sull’isola, nell’immaginaria cittadina di Pineta (ambientata come sempre a Marciana Marina), e liberamente ispirata agli omonimi romanzi dello scrittore pisano Marco Malvaldi. I nuovi episodi andranno in onda il 12, il 19 e il 26 gennaio 2024 in esclusiva su SKY Cinema e in streaming solo su NOW. Il primo film “Il pozzo dei desideri” č stato presentato fuori concorso al 41esimo Torino Film Festival. Le riprese della serie, prodotta da Sky e Palomar, sono state realizzate da giugno a settembre, per quattro settimane, tra l’Isola d’Elba e Piombino (LI).

La regia della nuova stagione č affidata ancora una volta al toscano Roan Johnson, che delle storie č anche produttore creativo, per il secondo anno affiancato da Milena Cocozza. La sceneggiatura č curata dallo stesso Roan Johnson, Davide Lantieri, Ottavia Madeddu, Carlotta Massimi. Confermatissimo il cast, con tutti gli storici personaggi che hanno reso celebre il “Barlume”: Filippo Timi č Massimo Viviani, Lucia Mascino il Commissario Fusco, Alessandro Benvenuti (Emo), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), Marcello Marziali (Gino) sono i “vecchini”. E ancora Enrica Guidi (la Tizi), Corrado Guzzanti (Paolo Pasquali) e Stefano Fresi (Beppe Battaglia).

Non mancheranno dei divertenti cammei di quattro guest star d’eccezione: Orietta Berti, Marco Messeri, Francesco Motta e Sandro Veronesi.

Tre nuove storie: “Il pozzo dei desideri”, “La girata” e “Sopra la panca”. Torna l’estate a Pineta e con lei risate e indagini. Il padrone di casa di Massimo, Beppe e Tizi viene trovato morto in un pozzo; loro rischiano di rimanere senza casa e Pasquali la bancarotta. C’č un incidente durante una battuta di caccia e la Fusco non ci vede chiaro mentre il sindaco Pasquali, per far fronte ai debiti del Comune, multa tutta Pineta scatenando le ire dei bimbi. L’accoltellamento di un imprenditore vede coinvolto il padre della Tizi, preda delle amnesie. Ma davvero č stato lui? Una valigetta piena di soldi sembra essere la risposta a tutto, anche ai debiti di Pasquali, mentre al Barlume si svolge un improvvisato concerto di Orietta Berti con i bimbi e Beppe a fare da coro.


Trailer "I Delitti del Barlume 11"


28/12/2023, 17:38