Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA IN VERTICALE 2024 - Fredo Valla presenta
"Ambin - La Roccia e la Piuma"


CINEMA IN VERTICALE 2024 - Fredo Valla presenta
Cinema in Verticale è una rassegna sul cinema, la cultura e gli sport di montagna che propone eventi in anteprima del Valsusa Filmfest, storico festival cinematografico e culturale di comunità la cui 28^ edizione si svolgerà nei mesi di marzo e aprile in diversi comuni della bassa e alta Valle di Susa.

Giovedì 7 marzo 2024 alle ore 20:45, come sempre ad ingresso gratuito, la rassegna prosegue al cinema di Condove insieme a Fredo Valla che presenterà il suo film documentario “Ambin - La Roccia e la Piuma”. Il regista condividerà con il pubblico le emozioni provate durante le riprese sul massiccio dell’Ambin, da lui stesso definito “un acrocoro, un deserto d’alta quota sul confine tra Italia e Francia, un incontro e scontro di lingue”.

Il film è stato prodotto da Ines Cavalcanti per Chambra d’Oc, dall’Unione Montana Alta Valle di Susa e dalla Regione Piemonte all’interno del progetto “AMB.ENIS – Interreg V-A Italia Francia ALCOTRA”, dedicato al grande massiccio montuoso che si staglia ai confini tra l’Italia e la Francia e che riunisce alle sue pendici una molteplicità di culture, tradizioni, paesi e persone molto diverse ma con radici comuni.

26/02/2024, 13:07