Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FOOD FOR PROFIT - Dal 21 al 27 marzo negli UCI Cinemas


FOOD FOR PROFIT - Dal 21 al 27 marzo negli UCI Cinemas
UCI Cinemas proietterà a partire da giovedì 21 marzo e fino a mercoledì 27 marzo 2024 Food for Profit, il documentario investigativo di Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi distribuito da Mescalito Film. Una dettagliata inchiesta che racconta dinamiche e retroscena sull’industria della carne in Europa. Il film, inoltre, verrà proiettato martedì 26 marzo in tutte le multisale del Circuito mentre negli altri giorni in cinema selezionati.

"Food for profit" è un documentario investigativo con approccio cinematografico. Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi guidano lo spettatore in un viaggio illuminante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici. Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni stupefacenti. Food For Profit non solo mostra le condizioni degli allevamenti intensivi e la protezione politica di cui godono, ma con una squadra di esperti internazionali affronta le principali problematiche legate a questo tipo di produzione industriale: inquinamento delle acque, sfruttamento dei migranti, perdita di biodiversità e antibiotico resistenza.

"Food for profit" verrà proiettato dal 21 al 27 marzo con uno spettacolo al giorno nelle multisala: UCI Bicocca (MI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Casoria (NA), UCI Ferrara (FE), UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Luxe Marcon (VE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Orio (BG), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Torino Lingotto (TO).

Il film verrà proiettato il 26 marzo in tutte le multisala del Circuito.

20/03/2024, 11:43