banner970x250
banner430X45

Girogirocorto Film Festival




Bando per cortometraggi




Girogirocorto Film Festival è un concorso internazionale di cortometraggi con una selezione a tema libero, aperta a tutti i generi, compreso animazione, documentario e sperimentale.

Per il secondo anno nella sezione parallela “A better future” sarà dedicato uno spazio particolare ai cortometraggi, che tratteranno l’immigrazione, il rapporto con l’integrazione e la vita nei paesi del terzo mondo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/10/2018
mese dell'evento: dicembre 2018

premi:
Miglior corto
Miglior Regia

Menzione speciale “A better future” sarà assegnata ai corti che si contraddistingueranno per la loro capacità di raccontare le problematiche sociali e di integrazione.

modalità d'iscrizione:
La data di scadenza per la presentazione del materiale è il 1° Ottobre 2018.
⁃ – Per iscrivere un cortometraggio occorre spedire il film in formato Quicktime movie file fino a 1080p (Pal 25p, NTSC 29,97 o 23,98p, 24p) o MP4, MPG, MPEG etc.. attraverso Wetransfer, Dropsend, File Convoy (o altro) all'email [email protected] – dovranno inoltre essere allegati pena esclusione: – scansione in pdf (o pdf con firma digitale) della scheda tecnica e della liberatoria debitamente compilate. foto di scena, foto dell’autore, biofilmografia dell’autore, sinossi . Scheda d’iscrizione e liberatoria dovranno essere debitamente compilati in ogni singola parte, pena l’esclusione.
⁃ – NOTE GENERALI : L' organizzazione potrebbe decidere, per motivi di forza maggiore, di posticipare la data del festival o annullare il bando e l'evento.
⁃ – Per ulteriori informazioni potete contattarci sul sito www.girogirocortofilmfestival.com o all'indirizzo e-mail: [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.girogirocortofilmfestival.com/#!candidato/kqtvh
Data: 26/11/2018 - 03/12/2018
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: https://www.girogirocorto.com

Descrizione:
Il Girogirocorto Film Festival nasce dalla volontà di mettere in evidenza giovani registi che non riescono a trovare visibilità nel difficile mondo dei festival di cortometraggi. Nato dalla passione di Matteo Bonanni e successivamente dell’aspirante regista Gianlorenzo Lombardi, questo festival parte dalla pretesa di presentare alcuni corti dalle tematiche più disparate, proponendo in due serate momenti di intrattenimento, dibattito e creatività, focalizzandosi in particolare su giovani autori capaci di confrontarsi con la realtà contemporanea e col Cinema in generale: l’obiettivo è quello di offrire al pubblico storie capaci di lasciare il segno, ricorrendo anche alla formula della divisione in generi - non solo commedia e dramma- che pian piano comincia a riaffermarsi in Italia.
Questo festival parte come un’iniziativa da cui in seguito potrebbe seguire la fondazione di un’associazione e possibilmente, dalla seconda edizione, di uno spazio più grande in cui cultura e cinema possano trovare il loro spazio, creando un luogo di scambio tra aspiranti registi e spettatori alla vigilia del loro eventuale passaggio nell’industria.