banner970x250
banner430X45

Girogirocorto Film Festival




Bando per cortometraggi




Girogirocorto Film Festival è un festival di cortometraggi: il luogo principale è l'Istituto francese - Centre Saint Louis vicino a Piazza Navona, una delle principali attrazioni della capitale italiana, prima di Natale.
L'ultima serata della VII Edizione si terrà presso il prestigioso Cinema Troisi di Roma. Accettiamo iscrizioni sia italiane che internazionali e siamo a tutti i generi, Fiction, animazione, sperimentale e documentario.

Girogirocorto Film Festival accetta iscrizioni sia italiane che internazionali e sarà aperto a tutti i generi, Fiction, animazione, sperimentale e documentario.

costo d'iscrizione: 4-6
scadenza del bando: 31/10/2023
mese dell'evento: dicembre 2023

premi:
Miglior cortometraggio
Miglior regia
Menzione d'onore

modalità d'iscrizione:
Si ci può iscrivere attraverso il portale Filmfreeway

https://filmfreeway.com/Girogirocortofilmfestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/Girogirocortofilmfestival
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: https://www.girogirocorto.com

Descrizione:
Il Girogirocorto Film Festival nasce dalla volontà di mettere in evidenza giovani registi che non riescono a trovare visibilità nel difficile mondo dei festival di cortometraggi. Nato dalla passione di Matteo Bonanni e successivamente dell’aspirante regista Gianlorenzo Lombardi, questo festival parte dalla pretesa di presentare alcuni corti dalle tematiche più disparate, proponendo in due serate momenti di intrattenimento, dibattito e creatività, focalizzandosi in particolare su giovani autori capaci di confrontarsi con la realtà contemporanea e col Cinema in generale: l’obiettivo è quello di offrire al pubblico storie capaci di lasciare il segno, ricorrendo anche alla formula della divisione in generi - non solo commedia e dramma- che pian piano comincia a riaffermarsi in Italia.
Questo festival parte come un’iniziativa da cui in seguito potrebbe seguire la fondazione di un’associazione e possibilmente, dalla seconda edizione, di uno spazio più grande in cui cultura e cinema possano trovare il loro spazio, creando un luogo di scambio tra aspiranti registi e spettatori alla vigilia del loro eventuale passaggio nell’industria.