Max-width 100% Max-width 100% -

Diversamente (2021), di Max Nardari
Regia: Max Nardari
Anno di produzione: 2021
Durata: 85'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione: Reset Media Production, Engim Onlus
Distributore: 102 Distribution
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Titolo originale: Diversamente

Sinossi: Diversamente è un film ad episodi, 5 storie che, attraverso il linguaggio fresco e immediato della commedia, trattano tematiche a sfondo sociale, mettendo in luce la diversità nei suoi più svariati aspetti.
La prima tratta il tema della precarietà del lavoro e delle raccomandazioni politiche, vedendo protagoniste una ricercatrice universitaria e una nota vincitrice di un reality. La seconda tratta la delicata tematica dell’omofobia e vede la contrapposizione tra un ragazzo gay ed un etero omofobo che si ritrovano ad essere coinquilini.
La terza tratta il tema del razzismo raccontando le vicende di una giovane coppia che scoprono di essere andati ad abitare in un condominio di soli extracomunitari.
La quarta tratta il tema delle adozioni e del razzismo raccontando di una coppia che dopo essere riuscita con fatica ad avere un bambino in affidamento provvisorio, scopre successivamente che il bambino è di colore.
La quarta tratta il tema del dialogo interreligioso, vedendo in contrapposizione due famiglie, una musulmana e una cattolica, che vengono chiamate d’urgenza dal direttore della casa di cura dove risiedono i loro rispettivi genitori, che sono scappati insieme in fuga d’amore.

Sito Web: http://www.resetmedia.it/diversamente/?cn-reloa...

Ambientazione: Roma

SSBWaWFnZ2kgRGkgUm9ieQ==


Foto