Max-width 100% Max-width 100% -

Il Clorofilla Film Festival in Sicilia con Legambiente Eco Movies


Il Clorofilla Film Festival in Sicilia con Legambiente Eco Movies
Il Clorofilla va in trasferta. Dal 16 al 30 aprile, il festival maremmano si sposta in Sicilia a Vittoria in provincia di Ragusa per proporre una rassegna a tema ambientale in collaborazione con il Circolo Legambiente Valle dell'Ippari.

I film presentati –per un totale di quindici lavori- saranno corti e documentari che affronteranno argomenti come i rifiuti, l'acqua, l’agricoltura, i cambiamenti climatici, l’inquinamento e le trasformazioni dei territori. Tra i titoli in programma: “L'era dell'adattamento” di Lorenzo Fioramonti, Janine Schall Emden, “Ottana” di Pietro Melel, “A li tiempi miei era tutta campagna” di Chiara Zilli, “Una montagna di balle” di Nicola Angrisano, “Delirio a Mantova” di Massimiliano Mattioni, “I love Benidorm” di Gaetano Crivaro, Mario Romanazzi, “Il sogno di Zio Ciano” di Christian Bonatesta, “X Nature” di Stefano Di Lauro, “Una vita differenziata” di Lorenzo Cicconi Massi, “Last Ark” di Bruno Depetris, “Nanni e le api” di Alessandro Scippa, “Cilento, storie di pane e di grano” di Piero Cannizzaro, “Pane e olio” di Giampaolo Sodano e “Cartoon News” realizzato dall'associazione GVC Onlus.

Per l'estate l'appuntamento è nell'ambito di Festambiente dal 6 al 15 agosto nel Parco della Maremma, mentre si stanno verificando proprio in questi giorni le altre località della provincia di Grosseto in cui si svolgerà il festival.

13/04/2010, 17:03

Continua...

Ultime notizie

LOVERS 36 - Anteprima del film "Maschile singolare"

Mercoledì 26 maggio alle 20.30, il Cinema Massimo di Torino ospiterà...

Continua

LO SCHERMO DELL'ARTE - 4 serate e 15 titoli a Venezia