Max-width 100% Max-width 100% -

“Il paese delle spose infelici”: Pippo Mezzapesa
presenta il suo film in Puglia


“Il paese delle spose infelici”: Pippo Mezzapesa presenta il suo film in Puglia
Parte dal Cineporto di Bari, con la conferenza stampa di giovedì 10 Novembre 2011 alle 11.30, il lungo tour di presentazione in Puglia del film “Il paese delle spose felici” di Pippo Mezzapesa, in concorso all’ultima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. All’incontro, oltre al regista Mezzapesa, interverranno lo scrittore Mario Desiati, gli attori Luca Schipani e Nicolas Orzella, la sceneggiatrice Antonella Gaeta, il produttore Domenico Procacci, il presidente e il direttore di Apulia Film Commission, rispettivamente Oscar Iarussi e Silvio Maselli.

L’intensa giornata del regista, dello scrittore e parte del cast, proseguirà in serata (alle 21), con un incontro al Cinema Spadaro a Massafra, città che ha ospitato gran parte delle riprese e dove il film sarà proiettato in anteprima, moderato dalla giornalista da Maria Grazia Rongo.

Il lungo tour, che per la maggior parte si svolgerà nelle sale del circuito D’Autore di Apulia Film Commission, proseguirà venerdì 11 alle 19 a Bitonto per un incontro col pubblico al cinema Coviello moderato dal professor Nicola Pice. Nella stessa serata, alle 21.30, il cast si sposterà al cinema ABC di Bari per incontrare il pubblico, introdotto dal direttore artistico di D’Autore Angelo Ceglie.

Doppio appuntamento anche il giorno dopo, sabato 12, con il pubblico al cinema Bellarmino di Taranto (alle 20), coordina il critico cinematografico Massimo Causo, e del DB d’Essai di Lecce (alle 21.30), moderato dal giornalista Piarpaolo Lala.

Domenica 13 alle 18, i protagonisti del film saranno ospiti di un incontro a Palazzo della Marra a Barletta, moderato dal giornalista Giuliano Foschini, organizzato in collaborazione con l’associazione culturale Liberaincipit e con il patrocinio del Comune. All’incontro interverrà il sindaco di Barletta Nicola Maffei. Alle 20, invece, saluto al pubblico in sala al Cinema Opera.

Nella stessa serata, alle 21.30 coordinato dal regista Cosimo Damiano Damato, il cast incontrerà il pubblico in sala del Farina di Foggia. Partner dell’evento, sarà la libreria UBIK di Foggia che, per l’occasione, allestirà un banchetto con copie del libro “Il paese delle spose infelici” per il firmacopie dell’autore Mario Desiati. Alla presentazione interverranno: il direttore artistico di Ubik Michele Trecca e la responsabile eventi culturali del liceo classico “Lanza”, Mariolina Cicerale. L’incontro è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Foggia.

Il film, prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci in collaborazione con Rai Cinema e il contributo di Apulia Film Commission, è stato girato interamante in Puglia ed è liberamente ispirato al romanzo omonimo di Mario Desiati (Mondadori 2010), su sceneggiatura del regista bitontino e della giornalista Antonella Gaeta.

Il paese della spose infelici”, che sarà nelle sale a partire dall’11 novembre 2011, è interpretato dai giovani attori esordienti: Nicholas Orzella, Luca Schipani e da Aylin Prandi, Nicola Rignanese, Valentina Carnelutti, Teresa Saponangelo, Antonio Gerardi e Rolando Ravello.

09/11/2011, 19:42
;

Continua...

Ultime notizie

GOMORRA NEW EDITION - 1.051.000 telespettatori su Rai3

La nuova edizione del pluripremiato film di Matteo Garrone "Gomorra"...

Continua