banner970x250
banner430X45

SUDESTIVAL 2014 - Un venerdì milanese


"I corpi estranei" di Mirko Lokatelli in Concorso dopo il Festival di Roma a novembre. Con Filippo Timi, in sala dal 3 aprile


SUDESTIVAL 2014 - Un venerdì milanese
La locandina di "I Corpi estranei" di Mirko Locatelli
Si avvia al termine il concorso del Sudestival. Il Cinema Vignola di Polignano a Mare ospiterà il penultimo appuntamento venerdì 14 marzo alle ore 21 con "I corpi estranei" di Mirko Locatelli. Il film, che uscirà in sala il 3 aprile, viene presentato in anteprima sugli schermi pugliesi dal regista milanese insieme alla sceneggiatrice Giuditta Tarantelli.

In concorso al Festival Internazionale del Film di Roma, dove ha vinto il Premio Sorriso diverso Roma, racconta dell’incontro tra Antonio (Filippo Timi), padre del piccolo Pietro, e Jaber, quindicenne nordafricano, costretti a sostare all’ospedale: uno per curare il figlio, l’altro per assistere un amico. La malattia è l’occasione d’incontro di due anime sole, ma anche di due differenti culture.

Per SUDESTIVAL in CORTO un altro autore milanese, Eric Alexander e il suo "Insula": Bianca (Francesca Inaudi) è una ragazza diabetica che si troverà ad affrontare una crisi ipoglicemica durante una vacanza. Ad aiutarla la voce della dottoressa Leone (Ambra Angiolini). In sala la co-sceneggiatrice Nerina Fiumanò.

LEGGI L'INTERVISTA ERIC ALEXANDER

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, si concluderà venerdì 21 marzo al Cinema Norba di Conversano con l’anteprima nazionale di "Se chiudo gli occhi non sono più qui" di Vittorio Moroni.

L’ultimo appuntamento della rassegna SUDESTIVAL in CORTO, curata da Cinzia Masòtina, sarà con Il sorriso di Candida di Angelo Caruso (21 marzo).

________________________________________________________________

Per ogni film è prevista una proiezione alle ore 18 al Cinema Vittoria di Monopoli e alle 21 nei cinema indicati dal programma.

Il costo dell’ingresso per il singolo film è di € 4.

Attivo anche quest’anno Sguardibus, il servizio di navetta gratuito che accompagna il pubblico verso le sedi di proiezione (su prenotazione telefonica al 345 7774151, entro le 13:00 del venerdì).

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma.
Comitato scientifico: Giorgio Diritti, Davide Ferrario, Valerio Jalongo, Cinzia Masòtina, Michele Suma.

Il Festival riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell'Assessore al Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Realizzato con il sostegno di Città di Monopoli| Comune di Polignano a Mare | Città di Conversano e patrocinato da Università degli Studi di Bari|Apulia Film Commission| FICE – Puglia| ANEC e AGIS di Puglia e Basilicata|100autori.

13/03/2014, 09:00

La Redazione